Camera privata – Dire tutto, dire la verità.

Blog  |  25 maggio 2014

lux

 

– Quando dici che è amore?

– Non lo so.. è tanto tempo che non lo dico..

– In cosa posso farti male?

– In una parola, intendi?

– Se ci riesci.. io non ho questo dono della sintesi…

– Tradimento

– Già.. tradimento.. alla fine tutto è tradimento.. fisico, di fiducia..

– Tradisci fisicamente dopo aver tradito il rapporto di fiducia, di stima.. di rispetto..

– Già..

– E tu, quando dici che è amore?

– E’ amore quando accade.. quando vuoi qualcuno così com’è.. lo prendi, non lo discuti per com’è, è il tuo pensiero, è la condivisione..

– E questo è amore?

– Non lo so.. per scaramanzia..

Si sa, a volte bastano piccoli particolari a definire la sincerità di una persona, il senso di una relazione. Piccoli particolari tutt’altro che appariscenti fatti di sincerità e parole discrete e, proprio per questi, tutt’altro che irrilevanti per chi li sa riconoscere. L’eleganza di un gesto chiaro, l’inimitabile fascino di una parola vera, l’attrazione di uno sguardo pulito. Momenti, purchè veri, sinceri, sentiti, partecipati, condivisi. Non a caso, in tutte le relazioni, è il finale a decretare lo stile e la sincerità delle persone. Come nell’archeologia, il tempo prima o poi svela il valore del passato e le azioni nascoste. Chi è abituato a essere se stesso, dona tutto questo e quel piccolo beau geste che è rispettare la personalità sua e dell’altro. Ma tutto questo, è conosciuto da pochi. La sincerità ha una firma piccola, ma indelebile. Dire tutto, dire la verità.



Commenti

Nessun commento.





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.