Camera 308 – In silenzio.

Blog  |  02 ottobre 2013

308

Ho ascoltato stanotte un pensiero nuovo, anche se non ci giurerei. Non ne sono ancora sicuro, ma non riesco a escluderne la possibilità. Dopo molto tempo in cui ho cercato di parlarti, raccontarti di.., ho capito che c’è poco da dire, anzi quasi niente. E non si può cercare di parlare a tutti i costi, pensare di avere una storia interessante, sempre. Si, è bello sentire dentro di se una storia che cresce e farne regalo a qualcuno. Condividerla con qualcuno. Ma non accade sempre. Anzi, accade raramente. Molto più spesso ci si illude di avere una storia da dire e si resta in attesa di qualcuno. Qualcuno che si può aspettare, guardare, ascoltare forse e neppure riuscire a sfiorarlo. Magari a volte ci si incontra, si passeggia sotto la pioggia, si chiacchiera e ci si prende la mano, pensando di essere vivi. Poi arriva il buio, mi guardo allo specchio, divento vecchio, sorrido. Oggi è proprio una bella giornata grigia. Aspetto che arrivi sera per vedere riflettere luci e immagini in un bicchiere. In silenzio.



Commenti

Nessun commento.





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.