Camera privata – Et aussi en novembre. Vivant!

Blog  |  19 settembre 2013

331

Nascere è una linea di partenza. Vivere è la lunga ricerca della verità a partire dall’evidenza che qualcosa è accaduto. La vita intera è uno spazio. Fino ad ora l’ho costruita come un alveare, rispettando gli ambienti, l’ordine, le classi, le priorità. Mi sono impegnato, per una vita d’aujourd’hui et de demain. Ma l’ordine non mi è servito fino in fondo. E’ stato uno strumento, un alibi, un passepartout secondo le situazioni e le circostanze.

Ho sempre cercato il massimo da me stesso, mettendomi in discussione ad ogni momento in cui notavo o mi facevano notare mancanze. Sempre tutto da solo. Ho anche sempre creduto nelle relazioni interpersonali di ogni tipo. Le ho sempre vissute con tutto me stesso, fino in fondo, ognuna in modo diverso, ognuna unica. Non mi lamento di ciò che è stato questo luogo fino ad oggi. On va faire autrement. Siamo cambiamento continuo e allora cambio ancora. Niente più ordine. La parola d’ordine è disordine. Deve diventare uno spazio di condivisione, di apertura, di riflessioni nuove, di nuove discussioni, di incontri, di feste, di scoperte, di sorprese. Uno spazio dove non dimentico la mia storia ma non devo smettere di domandare, ricercare, trascendere, reinventare. Uno spazio per l’esperienza emozionale e per la passione emotiva. Uno spazio dove poter accogliere l’amore che arriva senza aspettative e senza aspettare, quello che accade, non quello che programmi. Uno spazio anche per le mie illusioni, le mie inquietudini, per quello che non posso avere, per quello che non posso vivere. Uno spazio per arrivare a dire l’ho aperto per te, e quando lo dico, diventa vero. Uno spazio per la follia, testimone dei danni di quando la solitudine flirta con i sogni più violenti. Del coraggio della verità di essere soli, di essere chincaglieria moderna, di restare da soli a passeggiare in riva al mare. Bonjour, Francesco, joyeux anniversaire! Oui, tu t’appelles Francesco. Francesco, point final. Et aussi en novembre. Vivant!



Commenti

Nessun commento.





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.