Camera 106 – Doppia uso singola.

Blog  |  11 marzo 2012

Entro in camera e vengo accolto da  voci e pensieri. Non è una brutta accoglienza, anzi. Io credo nonostante tutto di essere a un punto fortunato. La camera è una doppia uso singola, dus come vuole il gergo. Doppia uso singola è una descrizione adatta anche alla mia vita. Una vita doppia ad uso di una singola persona. In camera mi sento esaltato da una libertà incompleta. Posso esercitare il libero arbitrio di accantonare tutti gli oggetti da toilette per disporre altro. Mi rendo conto di essere inadatto al mestiere di altruista. A volte ho un gesto di generosità ma lo sento dissolvere in un soffio. Sono sfacciatamente sincero nel dire che sono spiritoso senza vera allegria. Lo penso e tutt’intorno c’è gelo, imbarazzo, false risate. Fare finta di offrirsi allo specchio. Se la trasgressione è così triste figuriamoci la normalità, sono le sue parole. Vorrei rispondere arditamente ma prendono il sopravvento i nomi dei miei personali nemici: routine, abitudini, noia. Sono un effetto tutto esteriore. Se devo immaginarmi oggi un futuro, lo immagino con le scarpe tutte consumate. Passare nel tempo più come egoista che come solitario. Indelebile affrontando il viaggio di ogni giorno. Vidi la questione ma non seppi risolverla. Fra voci e pensieri che compongono l’ esistenza di questa camera che fa impallidire la realtà del mondo esterno. Mi accorgo della mania di scrivere ad ogni costo di ciò che si vive invece di vivere al meglio ciò che è stato scritto. In fondo, sono solo egoista.



Commenti

Un commento

  1. un tema a me caro….quello delle doppie uso singola.
    bravo

    marco giardini
    11 marzo 2012 h 21:39





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.