Camera 601 – La sera la camera diventa donna.

Blog  |  06 giugno 2011

La sera la camera diventa donna. L’odore dei suoi tessuti ti avvolge, i suoni si fermano fuori dalla porta e le luci sfumano in un buio che diventa un tessuto semitrasparente. Sei sospeso tra i rumori del giorno ancora non del tutto scomparsi e i falsi silenzi della notte non ancora sopraggiunti. Improvvisamente appaiono i due occhi grandi, si mostrano appena per poi tornare a nascondersi dietro un sorriso triste. Una donna che ti apre le braccia e ti strangola. Una donna che ti fa parlare ma non ascolta. Una donna che cerca le tue mani per legarle. Si diffonde nel’ aria il calore della falsa intimità che ti porta a raccontare di te, di tutto. E quando le parole sono ancora nell’aria, appena sospese davanti alla tua bocca, le vedi gelare nell’indifferenza e cadere frantumate. Dalle pareti intanto come sottofondo senti le parole degli altri, di tutti quei viaggiatori di storie che prima di te sono passati di lì. Tutte parole stregate e catturate dalla donna camera e mai più liberate. Sei lì, e sei immobile, schiacciato da una presenza invisibile, freddo come il ricordo che ti assale, caldo come la speranza che cerchi. Sei lì, e respiri con difficoltà, vorresti aprire una finestra ma sai che dà sul vuoto. Sei lì, e non puoi capire il passato, non puoi interpretare il presente, non puoi progettare il futuro. Sei lì e pensi che vorresti andar via ma sai che quando lascerai quel luogo, ovunque tu andrai, porterai via con te quella camera.  E’ la tua vita che ti ha portato in quella camera, e in quella camera che c’è la tua vita.



Commenti

Nessun commento.





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.