Camera 606 – La finestra.

Blog  |  04 agosto 2010

Ci ritroviamo spesso nel silenzio, nel buio di una camera. Senza astio, nè fastidio, nè rancore. Ci guardiamo di sbieco e forse ci chiediamo cosa ci facciamo lì, assieme. Mi piaceva un tempo scrutare attraverso di te la luce di una nuova giornata. Tu che pazientemente ti aprivi ed assecondavi la mia volontà. Sembra ieri che arrivando ti venivo incontro, felice di rivederti. A te attribuivo la mia forza che ogni mattina mi portava altrove con vivacità. Al mattino, ovunque fossi, vedendoti pensavo: questa è casa mia. E non c’era tempo allora per altre domande.
Ora ci sono le domande, ma non è più il tempo. Allora ti chiudo per sempre, mia cara finestra.



Commenti

Nessun commento.





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.