Camera 101 – Effetti personali

Blog  |  27 marzo 2010

La valigia sul letto siginifica che resto una notte. La valigia ai piedi del letto, una notte in più.
Ma sempre senza programma, con l’incertezza nella quale avvolgi te, la tua vita, ed ora anche me. A prima vista intimidisci in quella stanza elegante. Il lungo silenzio stona con tutto il resto del tempo passato insieme. Hai lo sguardo stanco e provato ma conservi la forza delle parole. Esordisci con un suono dolce e prosegui con toni minacciosi. Sembri avvicinarti con le pause per poi irrigidire la posizione con una perentoria affermazione. Non ami repliche, no. Il tuo dialogo è una strada di montagna, ricca di tornanti. Affermi e neghi nello spazio di un respiro. Confermi, approvi, ritratti e disdici. Tutto questo perchè? Cosa o chi vuoi impedire?
E’ tardi per cambiare camera. Mi tengo questa per stanotte.
Discussioni che non hanno traguardo mi costringono a leggere per non dormire. Non provo rabbia.
Ma forse servirebbe più a te leggere. Magari a dominare quel continuo pendolare di parole e pensieri. Magari a recuperare quell’ equilibrio che mi permetterebbe di entrare e cominciare a parlare.
Ma forse tu hai paura di ascoltare. E io, da quando ti conosco, ho smesso di parlare.



Commenti

2 commenti

  1. gran bel post..

    Nicole
    27 marzo 2010 h 17:37
  2. sono stata preceduta. Mi piace!

    Doll Cult-ure
    27 marzo 2010 h 17:48





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.