Camera 202. La prima.

Blog  |  01 febbraio 2010

Molto spesso le cose appaiono nuove perché le vediamo con occhi nuovi. Questa camera è la stessa camera 202 di tante altre volte. Ma questa volta è diversa. La firma ha sigillato stamane la separazione.

Il viaggio non è cominciato con un aereo e i suoi passeggeri. Volti baffuti e coperti da dopobarba. Volti sottolineati da un lucidalabbra. Volti stanchi di indossare cappellini ed uniformi. Volti riempiti da espressioni vuote.

Il viaggio è cominciato con una firma che per coincidenza ratifica anche la fine di un altro viaggio. Viaggi che si incrociano in non-luoghi, dove si incontrano non-persone che vivono non-vite. Tutti presi a correre per non doversi fermare ad osservare. Tutti che si guardano il viso nello specchio. Nessuno che che osservi la propria anima in un quadro, in un libro.



Commenti

Nessun commento.





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.