Camera 101 – In attesa di chiamarti cara per l’ultima volta

Blog  |  12 agosto 2009

Nei dodici anni precedenti avevo vissuto con una italo-francese. Ora mi avviavo a vivere con una italo-americana. Radici ben piantate nella solida pragmaticità che nulla concedevano al superfluo. Ecco perchè ti trovavi bene in provincia.
Degli anni precedenti lasciavo il glamour, il fascino, lo sfarzo, il lusso, l’allure. Tanti momenti in cui avevo creduto di vivere in un mondo che si poteva concedere il superfluo non avendo l’essenziale. Ed eravamo perfino stati nel mirino delle telecamere alcune volte.
Ora tu mi fai immaginare un’altra vita, un altro mondo. Il tuo fascino si chiama concretezza. Non mi è ancora ben chiaro quando arrivo lì, il mio primo giorno. E dopo un mese appena, già eri ad annunciarmi un piccolo ma significativo cambiamento. Cambiamenti che saranno all’ ordine del giorno negli anni a venire.
Intanto una cosa ho dovuto imparare sin dal primo giorno. A vivere ovunque, in tanti non luoghi. Probabilmente in perenne transito, possibilmente senza ricordi al seguito.



Commenti

Nessun commento.





HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Inviando il commento si autorizza effesessantasei alla riproduzione, citazione del commento e del nome dell autore, del sito web indicato. Osservazioni inadeguate e irrilevanti, commenti ritenuti offensivi, oltraggiosi saranno rimossi a discrezione di un amministratore. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo a scopo di verifica, non potrà mai essere condiviso.